L’immancabile tour

Da includere nel tour di Venezia è sicuramente la visita delle tre isole principali: Murano, Burano e Torcello.

Il giro tra le isole della laguna di Venezia inizia a pochi passi da Piazza San Marco, nei pressi del Ponte della Paglia, presso il desk di Serenissima Motoscafi.

A bordo dell’imbarcazione, la guida vi fornirà alcune informazioni sulla laguna e le sue isole (previste anche spiegazioni multilingue ). Durante le soste potrete decidere se effettuare le visite previste nel programma dell’escursione oppure visitare le isole autonomamente.

Prima fermata della nostra visita alle isole della laguna di Venezia sarà l’isola di Murano, nota in tutto il mondo per l’antica tradizione della lavorazione del vetro. Per  l’occasione, avrete la possibilità di entrare in una tipica vetreria, con dimostrazione dell’arte del vetro soffiato

L’escursione alle isole di Venezia proseguirà successivamente a Burano, la vivace isola famosa per le case colorate e per la lavorazione artigianale dei merletti, vere e proprie opere d’arte realizzate in filo che si possono acquistare nei tipici negozietti o nelle bancarelle per strada

Torcello, il maggiore centro della laguna veneta prima della nascita della Repubblica di Venezia, sarà l’ultima tappa di questa suggestiva escursione nella laguna di Venezia in barca. Questa mistica isola unisce un’intensa spiritualità a numerose testimonianze di notevole rilevanza storico artistica, come la Basilica di Santa Maria Assunta, il leggendario Ponte del Diavolo e il trono di Attila.

By | 2018-01-29T14:53:25+00:00 dicembre 30th, 2017|Non categorizzato|